I SERVIZI
Servizi dedicati ad aziende, organizzazioni, enti non profit, a tutti coloro che sono interessati a comprendere le community e a creare, e far crescere, la propria community di partner, dipendenti, fornitori.

Community Assessment
Definiamo attraverso il nostro framework il gap da colmare per trasformare il vostro gruppo in una community. Dall’analisi degli elementi principali di osservazione in una community (framework) definiamo i passi da compiere per trasformare la tua strategia in una community-oriented.

Community Strategy
Definiamo la strategia della tua community. Attraverso una serie di workshop di co-creazione con il cliente definiamo il sistema identitario, il modello di ingaggio, la governance, fino al modello di business. Dal concept fino alla definizione del prototipo.

Community Prototyping
Disegniamo il prototipo e supportiamo nel lancio della community, nella definizione delle metriche di misurazione, nell’ascolto e nel community test attraverso cicli iterativi di monitoraggio e prototipazione.

Community Growing
Progettiamo la crescita della community: dall’analisi dell’attuale, o delle evidenze emerse in fase di prototipazione, definiamo e dettagliamo l’offerta della community, il sistema di governance e i touchpoint seguendo il ciclo di vita delle community.

Community Management
Affianchiamo il cliente nella gestione della community, progettando insieme le attività, la modalità di gestione, individuando le skill necessarie presenti e quelle da implementare.

Open Innovation
Mettiamo a disposizione il nostro database di community per favorire e accelerare partnership per identificare nuovi potenziali clienti, facilitare il rapporto con i community managers, creare o testare nuovi prodotti e servizi.

Training&education
Creiamo pacchetti formativi ad hoc, costruiti sulle necessità del cliente, unendo sempre formazione teorica a laboratori di applicazione e sperimentazione. Da masterclass sul community design, a approfondimenti su alcune aree specifiche o applicazioni in ambiti differenti (Human Resources, Marketing, CSR).

Capacity building
Accompagniamo il cliente nello sviluppo e nella crescita della propria comunità affiancandolo passo passo in modo da trasferire le tecniche del community management e renderlo autonomo.
Il Toolkit: gli strumenti per diventare community brand
Abbiamo costruito un metodo e un set di strumenti di service design disegnati appositamente per aiutare le organizzazioni a far nascere e crescere la propria community