I PROTAGONISTI DELLA COMMUNITY ECONOMY

Ogni due mercoledì, 15 minuti con i protagonisti della Community Economy,
per approfondire i temi che ruotano intorno al community design e al community management: storie, tattiche, strategie, riflessioni. Anche in podcast sulle principali piattaforme d’ascolto come Spotify, Google Podcasts, Breaker, Pocket Casts e Radio Public.

Come le community possono supportare una ONG?
Luca Tiralongo è l' Head of Engagement Technology di Greenpeace International. Con lui parleremo di Planet 4 la community interna di Greenpeace International.
Ecco alcune delle domande che gli abbiamo fatto:
-Qual è l’obiettivo strategico di Greenpeace International rispetto alle community e perchè a un certo punto Greenpeace ha fatto nascere e crescere queste community?
-Quali sono gli obiettivi della community Planet4?
-All’interno della community ci sono delle sotto-community ognuna delle quali ha degli specifici sistemi di contatto. Qual è il sistema di canali di ogni community e come queste community poi conversano fra di loro?
-Le altre persone che ti supportano nella gestione della community sono persone che si occupano anche di questo oltre al lavoro che fanno in Greenpeace oppure sono persone dedicate solo a questo?
-Le community riducono tempo o ne aggiungono?
-Come le community aiutano e supportano l’attività degli attivisti?

Prossimo appuntamento tra due settimane!
https://www.communityeconomy.it/i-protagonisti-della-community-economy/

Segui Community Economy:
https://www.communityeconomy.it/
https://www.facebook.com/Collaboriamo