I PROTAGONISTI DELLA COMMUNITY ECONOMY

Ogni due mercoledì, 15 minuti con i protagonisti della Community Economy,
per approfondire i temi che ruotano intorno al community design e al community management: storie, tattiche, strategie, riflessioni. Anche in podcast sulle principali piattaforme d’ascolto come Spotify, Google Podcasts, Breaker, Pocket Casts e Radio Public.

Il numero di aziende che decide di investire in una community, e in un community manager, è in continua crescita. Ma cosa fa esattamente un community manager? E che tipo di supporto è necessario da parte dell'azienda?


Fabiana Flavoni è community manager in HRC International Group, una community attiva dal 2014 e che aggrega 6.500 manager delle risorse umane, e ex community manager di Codemotion. Con lei abbiamo parlato di come sta crescendo la richiesta dei community manager tra le aziende e come queste siano sempre più consapevoli sulla necessità di inserire al loro interno figure che facciano crescere la relazione con i propri clienti. Ecco gli argomenti trattati.- Quanto il ruolo del community manager è ricercato nelle aziende oggi rispetto al passato e quali sono le aziende che oggi lo richiedono?- Qual è la differenza tra un community manager e un social media manager?- Quali sono gli obiettivi di ingaggio di un communiy manager?- Quanta consapevolezza c’è in un’azienda sul fatto che non basti un community manager per fare la community, ma che ci voglia anche un supporto concreto da tutta l’organizzazione stessa?- Quanta consapevolezza c’è tra gli HR manager sull’applicazione delle tecniche di community desing anche verso l’internno dell’organizzazione?


---


Prossimo appuntamento settimana prossima con una sorpresa!

Guarda tutte le interviste ai protagonisti della Community Economy: https://www.communityeconomy.it/i-protagonisti-della-community-economy/


Segui Community Economy:
https://www.communityeconomy.it/
https://www.facebook.com/Collaboriamo
Partecipa al gruppo https://www.facebook.com/groups/2385296598444684