I PROTAGONISTI DELLA COMMUNITY ECONOMY

Ogni due mercoledì, 15 minuti con i protagonisti della Community Economy,
per approfondire i temi che ruotano intorno al community design e al community management: storie, tattiche, strategie, riflessioni. Anche in podcast sulle principali piattaforme d’ascolto come Spotify, Google Podcasts, Breaker, Pocket Casts e Radio Public.

Assistenza tra pari e assistenza professionale: come le community possono aiutare pazienti e caregiver a sostenere la cura e il supporto di persone con disabilità e patologie?

Francesca Fedeli è fondatrice di Fightthestroke, una fondazione che oramai da quasi 10 anni supporta la causa dei giovani sopravvissuti all’ictus e con Paralisi Cerebrale Infantile. Ecco alcune delle domande che le abbiamo posto:
-Fight The Stroka nasce prima come community e poi diventa una fondazione. Quanto è stata importante la community in questo processo?
-Della vostra community non fanno parte i medici e altri operatori come logopedisti, fiosioterapisti, etc. Come mai avete deciso di non includere questi profili?
-Che ruolo può svolgere il supporto fra pari nel ripensare la santità, il supporto alla disabilità e in generale i servizi alla persona?
-Come una community può aiutare nella cura e nella assistenza di persone fragili o con disabilità?



Prossimo appuntamento tra due settimane!
https://www.communityeconomy.it/i-protagonisti-della-community-economy/

Segui Community Economy:
https://www.communityeconomy.it/
https://www.facebook.com/Collaboriamo